La Compagnia “Genitori Instabili” nasce nel 2000 all’interno di una piccola scuola elementare della provincia di Cremona (Vicomoscano di Casalmaggiore). Nessuno di noi è un professionista ma tutti scopriamo di avere doti e capacità che , se messe insieme, ci permettono di creare qualcosa di bello e divertente. Il nostro gruppo, negli anni a seguire, con la nostra forte motivazione nonché di una sana dose di “instabilità” ci hanno spinto a proseguire con progetti sempre più impegnativi e ambiziosi. Il tutto sostenuti dalla consapevolezza che, attraverso le modalità espressive del teatro ed, in seguito, anche del cinema, avevamo a disposizione uno strumento eccezionale di comunicazione con i nostri figli.
 

www.compagniagenitorinstabili.it

 

 

 

 

 

L’Alveare Producecinema Srl è stata fondata nel 2002 da Paola Rota e Paolo Bianchini, attuale direttore artistico, che hanno riunito nella società alcuni professionisti con importanti esperienze di cinema, televisione e pubblicità. Uno dei principi cardine de L’Alveare è il rapporto con i giovani ai quali trasmettere la conoscenza dei “maestri” e al contempo ricevere dai giovani una lettura originale della vita e la spinta verso il futuro. Attraverso questo scambio si coniuga una forma dinamica di ricerca nell’ambito della produzione cinematografica e televisiva che unisce il marketing allo spettacolo e l’esperienza all’innovazione. Nasce così una “Bottega del cinema” con la quale L’Alveare realizza numerosi  cortometraggi realizzati con la collaborazione di giovani stagisti che hanno già ottenuto riconoscimenti in diversi festival nazionali ed europei.

 

www.alvearecinema.it

www.sosscuola.com
 

 

 

L'Asssociazione IL TORRAZZO è un'Associazione di Promozione Sociale, formalmento fondata l' 8 maggio 2014. In seguito, all'importante intervento finanziato da Fondazione CARIPLO, nell'ambito del Distretto Culturale "Le Regge dei Gonzaga", che ha munito l'edificio di tutta una serie di nuove dotazioni, si è ritenuto che un gruppo di persone motivate e competenti potessero valorizzare al meglio la struttura da differenti punti di vista. La convenzione stipulata col Comune di Commessaggio, proprietaria del Torrazzo, ha affidato la custodia e la gestione del monumento.
 
 

 

 

 

All rights reserved - CCD-ColtivaCortiDiretti - 2019 - Webmaster : Maurizio Stocchi